Posturoconsapevoli - La prima Community Italiana sulla Posturologia

 

logo pisa

Dipartimento Integrato Interistituzionale
Direttore Prof. G.Guido

MASTER IN POSTUROLOGIA CLINICA

Master di I Livello

BANDO
unipi-bando-posturologia-clinica-2016-2017

 

OBIETTIVI DEL MASTER

Il Master ha lo scopo di fornire specifiche cognizioni teoriche e specifiche competenze tecniche a diverse figure professionali (laureati in medicina e chirurgia, odontoiatria, professioni sanitarie della riabilitazione, scienze motorie) la cui attività può esplicarsi nella prevenzione, nella diagnosi e nella terapia delle alterazioni posturali.

In particolare, gli obiettivi formativi sono:
fornire una formazione permanente specialistica in posturologia e promuovere un apprendimento teorico-pratico delle più recenti acquisizioni nel campo della postura, della terapia, dell’educazione e della rieducazione posturale.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Master forma professionisti che possono operare nelle strutture pubbliche e/o private ove sia attivato un servizio di posturologia per la prevenzione, la diagnosi, la valutazione funzionale, la cura e la riabilitazione dei disturbi correlati a squilibri posturali.

INFO UTILI

Il Master inizierà il 24 Febbraio 2017 e avrà durata annuale.

Sono previsti 10 incontri, ognuno di 3 giorni (venerdì e sabato dalle 9,00 alle 18,00; domenica dalle 9,00 alle 13,00) nel corso dei quali si svolgeranno lezioni teoriche e pratiche.

Tutti coloro che intendono concorrere per l’ammissione al master dovranno presentare ENTRO E NON OLTRE IL 23 GENNAIO 2017 la domanda di ammissione unicamente on-line, provvedendo all’inserimento dei dati richiesti all’indirizzo web: https://www.studenti.unipi.it/Home.do

 

 

CLICCA QUI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI